Mummy, read!

Yummy!
A taste of English!

A chi si rivolge

A tutte quelle famiglie che vogliono fare un’esperienza diversa e attiva con la lingua inglese, vivendo e condividendo un momento coinvolgente e formativo al tempo stesso, mentre approfondiscono la propria conoscenza della lingua e della cultura anglosassone. Le letture e attività proposte sono pensate per bambini in età prescolare e primo ciclo della primaria (dai 4 ai 9 anni), ma non c’è un vero limite di età, solo il piacere di sentirsi raccontare una storia e divertirsi insieme!

Come funziona

Ogni workshop – della durata di ca. 1 h e 15’ – è incentrato sulla lettura di un libro in lingua inglese, il cui tema è sviluppato attraverso diverse tipologie di attività in inglese. Si crea così un ambiente linguisticamente stimolante ed emotivamente rilevante per il bambino, facilitando l’avvicinamento alla lingua inglese, in modo naturale e funzionale. Per riprendere i contenuti della lettura e amplificare l’esperienza con richiami all’ambito culinario e di civiltà inglese, è prevista una merenda che riprende i temi del libro e offre un assaggio di cibi tipici della cultura britannica e americana.

Perchè funziona

I laboratori di lettura in inglese per bambini di  Yummy, a Taste of English favoriscono l’apprendimento cooperativo attraverso il coinvolgimento emotivo di bambino e genitore. Condividendo un’esperienza stimolante e divertente, si pongono le basi per creare nel bambino un rapporto positivo con la lingua inglese, favorendo non solo l’acquisizione di conoscenze al momento, ma stimolando nel tempo e nell’esperienza scolastica un approccio più interessato e naturale verso la lingua.

Contattami per maggiorni informazioni