Mummy, read!

About

DSC_5211

Ciao, sono Luisa, mamma di due bimbi di 12 e 9 anni, insegnante di inglese e ideatrice di Mummy, read!, un approccio naturale e coinvolgente per portare l’inglese in famiglia attraverso la lettura ad alta voce!
Il mio approccio allo storytelling come strumento didattico privilegiato nell’insegnamento della lingua inglese nasce da un mix di attitudini, esigenze familiari ed esperienza personale. Amante di letteratura per l’infanzia, teatrante inside e con una lunga carriera da “insegnantechenonvolevafarelinsegnante”, avendo introdotto la lingua inglese solo quando i miei bimbi erano già abbastanza grandini, ero alla ricerca di un mezzo che li coinvolgesse e li attirasse: il libro è sembrato da subito il mezzo ideale.
Imbattendomi quasi per caso nel bilinguismo in famiglie non bilingue, mi si è aperto un mondo. Ho iniziato a studiare e a formarmi e ho realizzato che quello che facevo con i miei bambini poteva essere di aiuto ad altri genitori, soprattutto a chi aveva poche competenze linguistiche in inglese.
Perché è più facile far entrare l’inglese nella propria quotidianità, una storia alla volta!

Scopri di più sul progetto Mummy, read!